martedì 31 gennaio 2012

dicembre2007


lunedì, 31 dicembre 2007

titoli di coda

(ultimo post dell'anno)
senza bilanci che poi non ho capito bene se è stato un anno da ricordare nel bene o nel male, sono cambiate tante cose e tante cose sono rimaste uguali, senza propositi che tanto poi non riuscirò a realizzare, vorrei cambiare tante cose e tante cose vorrei rimanessero tali.
 KKT
postato da: kktilnovello alle ore 00:56 | link | commenti (1)
categorie: estremamente personale
giovedì, 27 dicembre 2007

A.M.A.

(Aldo Music Award)
Breve preambolo: non farò lunghe classifiche e nemmeno corte, gli ascolti di questo 2007 sono stati, per scelta o possibilità personale, limitati, quindi ciò che non segnalo è perché non sono in grado di giudicarlo o perché non mi pare il caso di segnalare tutto ciò che ho ascoltato.
Miglior Album Straniero: Super Taranta - Gogol Bordello(ascoltato e riascoltato, da ballare sconnessamente, cantare a squarciagola...ubriacatura di vita)
Miglior Album Italiano: La Stagione del Cannibale - Amor Fou  ( è quello meno folk, e si sa che io ho una predilezione, ma mi sono sorpreso ad ascoltarlo e riascoltarlo con molto piacere, per questo lo ritengo il miglior prodotto italiano del 2007)
E poi anche, in rigoroso ordine alfabetico: Chimera - Ardecore, Cuore a Nudo - Mauro Ermanno Giovanardi,  Puntamaistra - Marmaja
(poche storie, musicalmente l’ Italia è melodia, è…"bel canto", quindi spazio alla parola, all’ amore (per la donna, per la terra)…cuore e tradizione)
Miglior canzone, escludendo quelle negli album già citati: Il Mondo Prima - Tre Allegri Ragazzi Morti (per me il vero e meritevole tormentone primavera-estate)
E poi anche, in rigoroso ordine alfabetico:  Baby building - DenteNel Mio Scrigno - Perturbazione
Miglior Concerto: Tinariwen - Piazza Castello, Ferrara(come scrissi qui sul blog: "dietro di loro il deserto”, tra i dieci migliori concerti della mia vita)
E poi anche, in rigoroso ordine alfabetico: Bonnie Prince” Billy – Teatro Masini, Faenza (per il giorno, per la posizione, per la compagnia...), Joanna Newsom – Bronson, Ravenna, (come segnalato qui sul blog), La Tresca - Pieve Cesato (o potrei dire un'altro dei loro concerti che mi sono gustato, gente che attacca a suonare e non si ferma più)
Miglior Festival: non pervenuto (quest’anno pochissimi festival mi hanno visto spettatore e di quei pochi faccio fatica a segnalarne uno come meritevole in assoluto).
Ma mi permetto di segnalare, in rigoroso ordine alfabetico:La Musica nelle Aie- Castel Raniero (lo so non dovrei ma...) e Mi Ami - Milano (per quanto...)
 KKT
postato da: kktilnovello alle ore 01:06 | link | commenti 
categorie: musicafestivalalbumcanzoni concerti
lunedì, 24 dicembre 2007

Buone Feste !

( a tutti e in particolare a...)
auguri
KKT
postato da: kktilnovello alle ore 01:09 | link | commenti 
categorie: augurinatalebuone feste
mercoledì, 19 dicembre 2007

ronf ronf

(modalità letargo)
scriveròKKT
postato da: kktilnovello alle ore 00:18 | link | commenti (1)
categorie: estremamente personale
lunedì, 03 dicembre 2007

Zorro

(z)
PICT00151
postato da: kktilnovello alle ore 21:05 | link | commenti (1)
categorie:


Nessun commento:

Posta un commento