martedì 31 gennaio 2012

agosto2008


martedì, 12 agosto 2008

andiamo a vedere le luci

(e a passeggiare su spiagge deturpate)
Dicono che il Po sia un gigante ammalato soprattutto verso la sua foce eppure l’aria che si respira attorno deve avere qualcosa di speciale, buono per la musica.
La città di Ferrara e il Polesine nel giro di poche settimane hanno offerto una serie di eventi molto belli, IMHO come si usa dire.
Ferrara si è confermata per la terza volta consecutiva sede del più bel concerto estivo, dopo Flamming Lips ’06, Tinariwen ’07 questa volta è stato il turno di Toumani Diabatè altro grande, grandissimo musicista del Mali, paese africano che si conferma culla del blues.
Il Polesine, invece checchè ne dicano  leggende metropolitane che narrano di una “terra che non c’è” nel giro di quindici giorni è stato capace di regalare 2 festival di musica bella e importante (per citare un famoso festival milanese) nello spazio di 4 chilometri, tale è la distanza che separa Villadose dove si è svolto Voci per la Libertà e Ceregnano dove si è svolto Sconcertando, festival che per la sera a cui ho partecipato ha offerto il concerto di LLDCE e Zen Circus.
Qua in Romagna-West robe così mai eh ?
Non fosse perché ormai ho la piacevole abitudine di vedere all’ orizzonte le linee curve degli Appennini quasi quasi mi ci trasferirei nella piatta bassa val padana.

postato da: kktilnovello alle ore 19:25 | link | commenti 
categorie:
mercoledì, 06 agosto 2008

20-12-06_1851
postato da: kktilnovello alle ore 23:14 | link | commenti 
categorie:


Nessun commento:

Posta un commento